Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile 10, 2022

Senza glutine la pancia torna piatta

Il glutine è un composto proteico situato in alcuni cereali come il frumento, le farine, il farro e l'orzo. In una cattiva alimentazione, è lui che allarga il girovita e rallenta il metabolismo. Spesso senza saperlo si consuma troppo glutine. Ci sono alcuni sintomi che possono far pensare a un'intolleranza da " accumulo " ( consumo eccessivo di glutine ). Eccoli: Se soffri di gonfiori - appaiono poco dopo aver mangiato un piatto di pasta o la pizza. Episodi di stitichezza - o scarsa regolarità intestinale, alternati a dissenteria. Voglia di pasta e pane - ti capita di mangiare spesso i carboidrati e altri cibi che hanno glutine. Dolori addominali - avverti dolori che compaiono quando mangi cereali con glutine. Stanchezza - fai fatica a recuperare le energie. Ti compaiono eczemi - o irritazioni ed eruzioni cutanee. Mangiare cereali " gluten free " come quinoa, miglio o grano saraceno, ti aiuta a sgonfiare l'addome. 

Disinfettante al naturale agli oli essenziali

  Ingredienti: 450 ml di acqua distillata 50 ml di alcol alimentare 25 gocce di olio essenziale di tea tree 25 gocce di olio essenziale di lavanda, eucalipto o limone Procedimento: diluisci gli oli essenziali nell'alcol. Unisci a poco a poco l'acqua distillata, mescola e trasferisci il tutto in un flacone con spruzzino. L 'acqua distillata non ha batteri e residui calcarei. L'olio di tea tree ha proprietà antimicotiche; quello di lavanda è un antibatterico naturale, così come gli oli di eucalipto e di limone. Agita sempre il prodotto prima dell'utilizzo. Spruzzalo sulle superfici lavabili della casa, dalla cucina al bagno, dalle piastrelle ai pavimenti , fino alle maniglie. Lascia agire a lungo e risciacqua con un panno umido. 

Sconfiggi l'infiammazione con questi 3 alimenti

Questi sono gli alimenti che non devono mancare nella tua dieta mediterranea ; per avere il giusto equilibrio di antiossidanti e sali minerali (magnesio, manganese, zinco). Azuki - è un piccolo fagiolo rosso delicato e ricco di virtù, utile per migliorare la diuresi e ostacolare i liquidi nei tessuti, anche quelli dovuti a stati infiammatori. In Oriente lo utilizzano nel trattamento di pelle e intestino.  Quinoa - è efficace contro le sostanze infiammatorie prodotte dal grasso addominale perché ha un basso indice glicemico. Questo significa che i carboidrati che ha, vengono assimilati lentamente, così non causano picchi glicemici né iperproduzione di insulina che produce adipe sulla zona dell'addome. Verdure miste - la loro azione antinfiammatoria é dovuta alla ricchezza di antiossidanti e in fibre depurative efficaci per ridurre l'indice glicemico del pasto. Fai scorta di melanzane, zucchine, peperoni, cavolo bianco , fagiolini, cipolle e carote.  

Profumo solido

È comodo e pratico, lo puoi portare in borsetta e in viaggio. Usa vecchie scatole di latta di caramelle o pasticche, così da avere un prodotto facile da trasportare, alla moda, a costo zero! Ingredienti: 5 gr di cera di riso (o cera d'api) 4 gr di burro di karité 6 ml di olio di sesamo 8 gocce di olio essenziale di bergamotto 8 gocce di olio essenziale di patchouli Procedimento: sciogli a bagnomaria gli ingredienti solidi poi, quando il composto si sarà raffreddato, aggiungi l'olio di sesamo e gli oli essenziali. Versa il profumo in un contenitore dall'imboccatura ampia, lascia raffreddare per tutta la notte. Ovviamente puoi modificare le profumazioni a tuo piacimento. 

8 Filati di lana

Filato sport a 4 capi - molto comune, normalmente è di lana pettinata di diverse grossezze. Si impiega per lavorazioni resistenti quali sciarpe, calze, guanti, berretti, golfini, maglioni sportivi e giacconi. Filato mohair - filato prodotto dalla capra d'angora. I capi realizzati con questo filato risultano leggeri e soffici, siano essi lavorati a maglia rasata che a punti operati. Questo tipo di filato è ideale per realizzare scialli, golfini cache-coeur. Filato Shetland - lana ottenuta dalla pecora shetland, poco ritorta e leggermente pelosa. Come la lana sport viene utilizzato per realizzare maglioni, guanti, sciarpe. Cammello - si tratta di un filato molto pregiato che prende il nome dall'animale che lo fornisce. Si usa per confezionare coperte, golfini e scialli. Lana bouclé - questo è un filato fantasia, utilizzato di solito per punti molto semplici, come la maglia rasata. Ideale per confezionare maglioni, berretti e sciarpe. Lana e lurex -  È un filato di lana unito a fi