Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio 13, 2018

Fare spazio alla luce: Il rituale del "Vento d'Inverno" per purificare la casa

Immagine generata da Gemini Gennaio è il mese in cui la casa ci avvolge come un guscio. Ma perché un seme possa germogliare, ha bisogno di terra pulita e aria fresca. Spesso la stanchezza invernale non è dovuta solo al freddo, ma al "peso" di ciò che accumuliamo nelle nostre stanze: oggetti inutilizzati, polvere e un'aria che ha bisogno di essere rinnovata. Dalla mia "Guida dell'Armonia" recuperiamo oggi un rituale semplicissimo ma potentissimo, che io chiamo il " Vento d'Inverno " . La "Chicca" dall'Archivio: Il Bicarbonato Purificante Non serve usare prodotti chimici aggressivi che appesantiscono l'aria. Il segreto per una casa che "respira" è nel bicarbonato. Il trucco: Versa mezza tazza di bicarbonato in una ciotolina e aggiungi 3 gocce di olio essenziale di limone o eucalipto . L'uso: Passalo sui tappeti o sui divani, lascialo agire 15 minuti e poi aspira. Non stai solo pulendo: stai decongestionando lo ...

Disinfettante universale fai da te

Ingredienti: 30 grammi di sapone di Marsiglia sciolto in acqua (200 grammi di sapone per 1 litro di acqua) 1 litro di acqua demineralizzata 30 grammi di soda da bucato 5 grammi di percarbonato (1/2 cucchiaino abbondante) 200 grammi di acqua ossigenata a 20 volumi 100 ml di alcol rosa Preparazione: sciogliere il sapone di Marsiglia nell'acqua, aggiungere la soda da bucato e girare fino a quando non sarà sciolta. Fare raffreddare la soluzione liquida e versare il 1/2 cucchiaino di percarbonato. Aggiungere prima l'acqua ossigenata e poi l'alcol. Imbottigliare in uno spruzzino. Si usa su tutte le superfici tranne il marmo, il cotto e il legno.

Candeggina delicata

Ingredienti: 170 grammi di acqua ossigenata a 130 volumi 700 ml di acqua distillata 50 grammi di acido citrico 80 grammi di detersivo ecologico per piatti Preparazione: sciogliere l'acido citrico nell'acqua distillata versata in una bottiglia di plastica. Aggiungere quindi l'acqua ossigenata, usando guanti e occhialetti per evitare eventuali schizzi, e il detersivo per piatti. Miscelare bene ed è pronta per l'uso. Utilizzo: per fare il pretrattamento del bucato si può direttamente mettere sulle macchie oppure, in lavatrice, inserire 100 ml nella vaschetta del candeggio.

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.