Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da ottobre 15, 2017

Senza glutine la pancia torna piatta

Il glutine è un composto proteico situato in alcuni cereali come il frumento, le farine, il farro e l'orzo. In una cattiva alimentazione, è lui che allarga il girovita e rallenta il metabolismo. Spesso senza saperlo si consuma troppo glutine. Ci sono alcuni sintomi che possono far pensare a un'intolleranza da " accumulo " ( consumo eccessivo di glutine ). Eccoli: Se soffri di gonfiori - appaiono poco dopo aver mangiato un piatto di pasta o la pizza. Episodi di stitichezza - o scarsa regolarità intestinale, alternati a dissenteria. Voglia di pasta e pane - ti capita di mangiare spesso i carboidrati e altri cibi che hanno glutine. Dolori addominali - avverti dolori che compaiono quando mangi cereali con glutine. Stanchezza - fai fatica a recuperare le energie. Ti compaiono eczemi - o irritazioni ed eruzioni cutanee. Mangiare cereali " gluten free " come quinoa, miglio o grano saraceno, ti aiuta a sgonfiare l'addome. 

Lavorare all'uncinetto (Introduzione)

Splendida tecnica di lavorazione con la quale è possibile riprodurre, nella maniera più semplice, lavori molto preziosi e abitualmente piuttosto complicati, come ad esempio il merletto a fuselli o la trina ad ago. L'uncinetto è parecchio poliedrico ha sempre avuto un enorme diffusione tanto che di regione in regione, si possono incontrare punti e tecniche di lavorazione diverse. Nicki Trench Le Basi dell'Uncinetto Un corso passo passo per principianti Il Castello € 18

Scrub alla frutta ghiacciata

Incredibile ma vero! Con i cubetti di ghiaccio è possibile preparare degli ottimi scrub alla frutta per rinfrescare, esfoliare e rinvigorire il nostro viso e corpo. Ecco un esempio, ingredienti: acqua da congelare (quanto basta per formare dei cubetti) frutta e/o ortaggi (fragole, kiwi, cetrioli, ananas, cocco in scaglie) Preparazione: frullare la frutta o gli ortaggi fatti a pezzettini unendo l'acqua. Versare il composto nel contenitore per i cubetti di ghiaccio. Una volta congelati, applicateli con delicatezza sul viso e/o corpo per effettuare un leggero massaggio esfoliante, poi risciacquare. Si consiglia di ripetere il trattamento, una volta alla settimana.