Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da febbraio 17, 2019

Fare spazio alla luce: Il rituale del "Vento d'Inverno" per purificare la casa

Immagine generata da Gemini Gennaio è il mese in cui la casa ci avvolge come un guscio. Ma perché un seme possa germogliare, ha bisogno di terra pulita e aria fresca. Spesso la stanchezza invernale non è dovuta solo al freddo, ma al "peso" di ciò che accumuliamo nelle nostre stanze: oggetti inutilizzati, polvere e un'aria che ha bisogno di essere rinnovata. Dalla mia "Guida dell'Armonia" recuperiamo oggi un rituale semplicissimo ma potentissimo, che io chiamo il " Vento d'Inverno " . La "Chicca" dall'Archivio: Il Bicarbonato Purificante Non serve usare prodotti chimici aggressivi che appesantiscono l'aria. Il segreto per una casa che "respira" è nel bicarbonato. Il trucco: Versa mezza tazza di bicarbonato in una ciotolina e aggiungi 3 gocce di olio essenziale di limone o eucalipto . L'uso: Passalo sui tappeti o sui divani, lascialo agire 15 minuti e poi aspira. Non stai solo pulendo: stai decongestionando lo ...

Il Rosmarino

Lo si può considerare una protezione contro i malanni, il rosmarino, prezioso in cucina per il suo aroma unico, grazie al suo "calore" riesce a tonificare in profondità l'intero organismo, ristabilendo gli equilibri psico-fisici e ostacolando anche freddo e umidità. Tutto l'organismo prova dei benefici effetti dovuti all'utilizzo del rosmarino, ma la sua attività prioritaria è quella esercitata sul fegato: grazie alle sostanze amare contenute nelle sue foglie, la pianta di rosmarino facilita lo svuotamento della cistifellea e l'eliminazione della bile, risultando un valido aiuto, non solo per i piccoli problemi della colecisti, ma anche per quelli del fegato. Pianta fortemente antiossidante, aiuta tutto l'organismo a contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi. È un ottimo antispasmodico, digestivo, tonico, stimolante e, come diuretico, facilita il drenaggio a livello renale. Il rosmarino è utile anche in caso di gotta e reumatismi. 

Sonno rigenerante

Dormire con la schiena, in posizione supina è, secondo gli esperti, la posizione migliore dal momento che permette di mantenere la schiena ben allineata evitando l'insorgere di contratture e dolori cervicali. Importante è sempre l'uso di un cuscino (alto almeno 20 centimetri) per non stressare il tratto cervicale. Questo tipo di posizione non ostacola ne respirazione ne deglutizione e non preme l'apparato digerente, tanto da essere valutata la migliore per chi soffre di reflusso. È un tipo di riposo che aiuta la bellezza del dècolletè, poichè il seno è sostenuto completamente dai pettorali. La posizione supina come abbiamo visto ha numerosi vantaggi l'unica pecca è quella di accentuare il russamento. 

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.