Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile 29, 2018

Senza glutine la pancia torna piatta

Il glutine è un composto proteico situato in alcuni cereali come il frumento, le farine, il farro e l'orzo. In una cattiva alimentazione, è lui che allarga il girovita e rallenta il metabolismo. Spesso senza saperlo si consuma troppo glutine. Ci sono alcuni sintomi che possono far pensare a un'intolleranza da " accumulo " ( consumo eccessivo di glutine ). Eccoli: Se soffri di gonfiori - appaiono poco dopo aver mangiato un piatto di pasta o la pizza. Episodi di stitichezza - o scarsa regolarità intestinale, alternati a dissenteria. Voglia di pasta e pane - ti capita di mangiare spesso i carboidrati e altri cibi che hanno glutine. Dolori addominali - avverti dolori che compaiono quando mangi cereali con glutine. Stanchezza - fai fatica a recuperare le energie. Ti compaiono eczemi - o irritazioni ed eruzioni cutanee. Mangiare cereali " gluten free " come quinoa, miglio o grano saraceno, ti aiuta a sgonfiare l'addome. 

Insalata fredda di tofu e cetrioli

Questo è un piatto unico ideale per curare l'osteoporosi. Una volta alla settimana, pranzare con l'insalata di tofu e cetrioli insieme ai semi di sesamo: si fa scorta di fitoestrogeni che calmano i disturbi della menopausa e rinforzano le ossa. Ingredienti per 1 porzione: 100 grammi di tofu 1 cetriolo qualche foglia di insalata verde mista olio di sesamo (quanto basta) salsa di soia (quanto basta) 1 cucchiaio di semi di sesamo misti (bianchi e neri) aceto di mele (quanto basta) 1 ciuffetto di prezzemolo 2 foglie di basilico sale e pepe (quanto basta) Preparazione: saltare in padella con olio di sesamo il tofu tagliato precedentemente a cubetti, aggiungere una spruzzata di aceto di mele e salsa di soia; unire un pizzico di sale e pepe, inserire i semi di sesamo pestati (un pò bianchi e un pò neri), fare insaporire qualche minuto e unire il battuto di prezzemolo e basilico. Quando il tofu sarà intiepidito, servire con i cetrioli affettati e qualche foglia d&#

Olio di albicocca

Ricavato per mezzo di spremitura a freddo dai noccioli del frutto, l'olio di albicocca regala elasticità alla pelle, contrastando le smagliature. E' un vero e proprio elasticizzante naturale, il suo regolare e costante utilizzo, previene la formazione delle smagliature, favorendo la loro riduzione, ne minimizza l'evidenza una volta che queste hanno fatto la loro comparsa. Dando compattezza ai tessuti è perfetto per braccia e seno. Proprio per la sua singola formulazione, l'olio di albicocca ha anche proprietà rassodanti ed è per questo suggerito per quelle zone del corpo più esposte a cedimenti come l'interno coscia e le braccia. Essendo molto delicato è utile anche per essere applicato sul seno, dove le smagliature sono piuttosto frequenti, visto che questa è una delle prime parti del fisico che si "vuota" quando si comincia a perdere peso.