Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da febbraio 16, 2020

Senza glutine la pancia torna piatta

Il glutine è un composto proteico situato in alcuni cereali come il frumento, le farine, il farro e l'orzo. In una cattiva alimentazione, è lui che allarga il girovita e rallenta il metabolismo. Spesso senza saperlo si consuma troppo glutine. Ci sono alcuni sintomi che possono far pensare a un'intolleranza da " accumulo " ( consumo eccessivo di glutine ). Eccoli: Se soffri di gonfiori - appaiono poco dopo aver mangiato un piatto di pasta o la pizza. Episodi di stitichezza - o scarsa regolarità intestinale, alternati a dissenteria. Voglia di pasta e pane - ti capita di mangiare spesso i carboidrati e altri cibi che hanno glutine. Dolori addominali - avverti dolori che compaiono quando mangi cereali con glutine. Stanchezza - fai fatica a recuperare le energie. Ti compaiono eczemi - o irritazioni ed eruzioni cutanee. Mangiare cereali " gluten free " come quinoa, miglio o grano saraceno, ti aiuta a sgonfiare l'addome. 

Wine Therapy - Scrub Viso

Per il viso è fondamentale un trattamento esfoliante più delicato, ed emolliente.  Ingredienti: 1 cucchiaio di zucchero integrale  2 cucchiai di olio di vinaccioli 4 gocce di olio essenziale di cedro 4 gocce di olio essenziale di cipresso 2 cucchiai di vino Cabernet Preparazione: in un contenitore miscelare gli oli essenziali di cedro e cipresso. Poi inserire l'olio, lo zucchero e il vino. Amalgamare bene tutti gli ingredienti e procedere con l'applicazione facendo dei piccoli cerchietti con le dita, andando a massaggiare con delicatezza soprattutto nelle parti di pelle più grassa e sulle imperfezioni cutanee come i punti neri. 

Wine Therapy - Scrub Corpo

Oltre a rivitalizzare l'epidermide, facilita il ricambio cellulare, migliorando il colore e il tono della pelle. Ingredienti: 1 cucchiaio di sale grosso 1 cucchiaio di miele di castagno 3 cucchiai di vino Brunello con vinaccioli 6 gocce di olio essenziale di limone Preparazione: miscelare tutti gli ingredienti dopo si applica il composto sulla pelle umida lasciando agire, senza toccare, per 10 minuti. Poi cominciare a massaggiare con delicati movimenti circolari.