Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da febbraio 16, 2020

Fare spazio alla luce: Il rituale del "Vento d'Inverno" per purificare la casa

Immagine generata da Gemini Gennaio è il mese in cui la casa ci avvolge come un guscio. Ma perché un seme possa germogliare, ha bisogno di terra pulita e aria fresca. Spesso la stanchezza invernale non è dovuta solo al freddo, ma al "peso" di ciò che accumuliamo nelle nostre stanze: oggetti inutilizzati, polvere e un'aria che ha bisogno di essere rinnovata. Dalla mia "Guida dell'Armonia" recuperiamo oggi un rituale semplicissimo ma potentissimo, che io chiamo il " Vento d'Inverno " . La "Chicca" dall'Archivio: Il Bicarbonato Purificante Non serve usare prodotti chimici aggressivi che appesantiscono l'aria. Il segreto per una casa che "respira" è nel bicarbonato. Il trucco: Versa mezza tazza di bicarbonato in una ciotolina e aggiungi 3 gocce di olio essenziale di limone o eucalipto . L'uso: Passalo sui tappeti o sui divani, lascialo agire 15 minuti e poi aspira. Non stai solo pulendo: stai decongestionando lo ...

Wine Therapy - Scrub Viso

Per il viso è fondamentale un trattamento esfoliante più delicato, ed emolliente.  Ingredienti: 1 cucchiaio di zucchero integrale  2 cucchiai di olio di vinaccioli 4 gocce di olio essenziale di cedro 4 gocce di olio essenziale di cipresso 2 cucchiai di vino Cabernet Preparazione: in un contenitore miscelare gli oli essenziali di cedro e cipresso. Poi inserire l'olio, lo zucchero e il vino. Amalgamare bene tutti gli ingredienti e procedere con l'applicazione facendo dei piccoli cerchietti con le dita, andando a massaggiare con delicatezza soprattutto nelle parti di pelle più grassa e sulle imperfezioni cutanee come i punti neri. 

Wine Therapy - Scrub Corpo

Oltre a rivitalizzare l'epidermide, facilita il ricambio cellulare, migliorando il colore e il tono della pelle. Ingredienti: 1 cucchiaio di sale grosso 1 cucchiaio di miele di castagno 3 cucchiai di vino Brunello con vinaccioli 6 gocce di olio essenziale di limone Preparazione: miscelare tutti gli ingredienti dopo si applica il composto sulla pelle umida lasciando agire, senza toccare, per 10 minuti. Poi cominciare a massaggiare con delicati movimenti circolari. 

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.