Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da ottobre 22, 2023

Senza glutine la pancia torna piatta

Il glutine è un composto proteico situato in alcuni cereali come il frumento, le farine, il farro e l'orzo. In una cattiva alimentazione, è lui che allarga il girovita e rallenta il metabolismo. Spesso senza saperlo si consuma troppo glutine. Ci sono alcuni sintomi che possono far pensare a un'intolleranza da " accumulo " ( consumo eccessivo di glutine ). Eccoli: Se soffri di gonfiori - appaiono poco dopo aver mangiato un piatto di pasta o la pizza. Episodi di stitichezza - o scarsa regolarità intestinale, alternati a dissenteria. Voglia di pasta e pane - ti capita di mangiare spesso i carboidrati e altri cibi che hanno glutine. Dolori addominali - avverti dolori che compaiono quando mangi cereali con glutine. Stanchezza - fai fatica a recuperare le energie. Ti compaiono eczemi - o irritazioni ed eruzioni cutanee. Mangiare cereali " gluten free " come quinoa, miglio o grano saraceno, ti aiuta a sgonfiare l'addome. 

Come realizzare in casa uno smacchiatore ecologico

Smacchiatore ecologico fai da te: una ricetta semplice e efficace Gli smacchiatori ecologici fai da te sono una soluzione economica e sostenibile per pulire le macchie dalle superfici di casa. Questi prodotti sono realizzati con ingredienti naturali e non aggressivi, che sono sicuri per la salute delle persone e dell'ambiente. Ingredienti 1/2 tazza di aceto di vino bianco 1/4 di tazza di bicarbonato di sodio 1/4 di tazza di acqua Olio essenziale, a piacere Preparazione In un contenitore, unire l'aceto di vino bianco, il bicarbonato di sodio e l'acqua. Mescolare bene fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungere l'olio essenziale, a piacere, per profumare lo smacchiatore. Uso Applicare lo smacchiatore sulla macchia e lasciare agire per alcuni minuti. Quindi, strofinare delicatamente con una spugna o un panno umido. Risciacquare con acqua tiepida. Ecco alcune ricette per smacchiatori ecologici fai da te specifici per alcuni tipi di macchie: Macchie di grasso:

La guida definitiva alle etichette ecologiche: cosa cercare nei detersivi ecologici

La Garanzia Ecolabel nei detersivi ecologici: un marchio di qualità e sostenibilità La Garanzia Ecolabel è un marchio europeo che attesta la qualità ecologica dei prodotti e dei servizi, in particolare in termini di impatto ambientale. Nel caso dei detersivi, la Garanzia Ecolabel garantisce che il prodotto sia: Ecocompatibile: realizzato con ingredienti e processi produttivi che hanno un basso impatto ambientale. Efficace: in grado di pulire efficacemente senza l'uso di sostanze chimiche aggressive. Salutare: sicuro per la salute delle persone e dell'ambiente. I requisiti della Garanzia Ecolabel per i detersivi Per ottenere la Garanzia Ecolabel, i detersivi devono soddisfare una serie di requisiti stringenti, che riguardano: La composizione: i detersivi devono essere realizzati con ingredienti di origine naturale o rinnovabile, e devono contenere una percentuale limitata di sostanze chimiche pericolose. Il processo produttivo: la produzione dei detersivi deve essere