Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da ottobre 29, 2017

Senza glutine la pancia torna piatta

Il glutine è un composto proteico situato in alcuni cereali come il frumento, le farine, il farro e l'orzo. In una cattiva alimentazione, è lui che allarga il girovita e rallenta il metabolismo. Spesso senza saperlo si consuma troppo glutine. Ci sono alcuni sintomi che possono far pensare a un'intolleranza da " accumulo " ( consumo eccessivo di glutine ). Eccoli: Se soffri di gonfiori - appaiono poco dopo aver mangiato un piatto di pasta o la pizza. Episodi di stitichezza - o scarsa regolarità intestinale, alternati a dissenteria. Voglia di pasta e pane - ti capita di mangiare spesso i carboidrati e altri cibi che hanno glutine. Dolori addominali - avverti dolori che compaiono quando mangi cereali con glutine. Stanchezza - fai fatica a recuperare le energie. Ti compaiono eczemi - o irritazioni ed eruzioni cutanee. Mangiare cereali " gluten free " come quinoa, miglio o grano saraceno, ti aiuta a sgonfiare l'addome. 

Acido Ialuronico

Molti cosmetici per la cura della pelle hanno fra gli ingredienti l'acido ialuronico in una formula che riproduce le caratteristiche di quello naturalmente prodotto nel derma. L'acido ialuronico è presente negli strati più profondi della pelle, dove idrata e sostiene la struttura cellulare della cute, oltre a difenderla dalle aggressioni di virus e batteri. Purtroppo con il passare del tempo la sua concentrazione diminuisce esponendo la stessa pelle alla comparsa di rughe e cedimenti cutanei. L'acido ialuronico è una macromolecola di polisaccaridi (zuccheri) principale componente del tessuto connettivo e ha la straordinaria caratteristica di assorbire e trattenere l'acqua fino a 70-100 volte il proprio peso e di rilasciarla man mano che il tessuto epidermico perde i liquidi. Purtroppo la sua concentrazione diminuisce con l'avanzare dell'età. E' così che la pelle comincia a manifestare cedimenti e rughe. 

Lavorare a Maglia (Introduzione)

Un morbido maglione a trecce, una copertina per il letto, dei colorati calzettoni per l'inverno, uno scialle per le spalle, un elegante cardigan.....migliaia di cose si possono realizzare lavorando a maglia! Seguire le dettagliate spiegazioni illustrate nei vari libri è possibile imparare a confezionare bellissimi capi. Dopo aver imparato i punti base, sarà più semplice creare originali modelli. Oggi, in commercio, è possibile trovare molti filati: le lane baby, soffici e calde, sono ideali per i corredini da neonato. Con le lane di alpaca e di cammello si confezionano manufatti (fatti a mano) di straordinaria leggerezza e pregio. Acquisendo esperienza sarete in grado di scegliere il filato adatto al tipo di lavoro da fare.