Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da ottobre 29, 2017

Casalinga Zen: Inizia la Giornata con la Dinacharya Ayurvedica

  Immagine generata da Gemini La Dinacharya della Casalinga: Rituali Mattutini Ayurvedici per Iniziare la Giornata con Energia La vita della casalinga è un vortice di impegni che non conosce sosta: preparare i pasti con amore, mantenere la casa pulita e accogliente, gestire le esigenze dei figli, affrontare la spesa e mille altre piccole e grandi incombenze. Spesso, in questo incessante susseguirsi di attività, la prima cosa che si tende a sacrificare è proprio il tempo prezioso da dedicare a sé stesse. Ma cosa succederebbe se, invece di partire in affanno, iniziassimo la giornata con una serie di semplici, ma incredibilmente efficaci, rituali che ci ricaricano profondamente e ci preparano ad affrontare ogni sfida con maggiore calma, chiarezza ed energia? L'Ayurveda, l'antica e saggia scienza della vita originaria dell'India, ci offre proprio questo: la Dinacharya , una routine quotidiana meticolosamente pensata per armonizzare il nostro corpo, la nostra mente ...

Acido Ialuronico

Molti cosmetici per la cura della pelle hanno fra gli ingredienti l'acido ialuronico in una formula che riproduce le caratteristiche di quello naturalmente prodotto nel derma. L'acido ialuronico è presente negli strati più profondi della pelle, dove idrata e sostiene la struttura cellulare della cute, oltre a difenderla dalle aggressioni di virus e batteri. Purtroppo con il passare del tempo la sua concentrazione diminuisce esponendo la stessa pelle alla comparsa di rughe e cedimenti cutanei. L'acido ialuronico è una macromolecola di polisaccaridi (zuccheri) principale componente del tessuto connettivo e ha la straordinaria caratteristica di assorbire e trattenere l'acqua fino a 70-100 volte il proprio peso e di rilasciarla man mano che il tessuto epidermico perde i liquidi. Purtroppo la sua concentrazione diminuisce con l'avanzare dell'età. E' così che la pelle comincia a manifestare cedimenti e rughe. 

Lavorare a Maglia (Introduzione)

Un morbido maglione a trecce, una copertina per il letto, dei colorati calzettoni per l'inverno, uno scialle per le spalle, un elegante cardigan.....migliaia di cose si possono realizzare lavorando a maglia! Seguire le dettagliate spiegazioni illustrate nei vari libri è possibile imparare a confezionare bellissimi capi. Dopo aver imparato i punti base, sarà più semplice creare originali modelli. Oggi, in commercio, è possibile trovare molti filati: le lane baby, soffici e calde, sono ideali per i corredini da neonato. Con le lane di alpaca e di cammello si confezionano manufatti (fatti a mano) di straordinaria leggerezza e pregio. Acquisendo esperienza sarete in grado di scegliere il filato adatto al tipo di lavoro da fare.