Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da settembre 24, 2023

Senza glutine la pancia torna piatta

Il glutine è un composto proteico situato in alcuni cereali come il frumento, le farine, il farro e l'orzo. In una cattiva alimentazione, è lui che allarga il girovita e rallenta il metabolismo. Spesso senza saperlo si consuma troppo glutine. Ci sono alcuni sintomi che possono far pensare a un'intolleranza da " accumulo " ( consumo eccessivo di glutine ). Eccoli: Se soffri di gonfiori - appaiono poco dopo aver mangiato un piatto di pasta o la pizza. Episodi di stitichezza - o scarsa regolarità intestinale, alternati a dissenteria. Voglia di pasta e pane - ti capita di mangiare spesso i carboidrati e altri cibi che hanno glutine. Dolori addominali - avverti dolori che compaiono quando mangi cereali con glutine. Stanchezza - fai fatica a recuperare le energie. Ti compaiono eczemi - o irritazioni ed eruzioni cutanee. Mangiare cereali " gluten free " come quinoa, miglio o grano saraceno, ti aiuta a sgonfiare l'addome. 

La guida definitiva per organizzare la dispensa di settembre

La dispensa di settembre Settembre è un mese di transizione, in cui l'estate cede il passo all'autunno. Le giornate si accorciano e le temperature iniziano a scendere. Ma anche in questo mese, la natura offre ancora una grande varietà di alimenti freschi e gustosi. Frutta La frutta di settembre è ricca di vitamine e sali minerali, e aiuta a mantenersi in forma e in salute. Tra i frutti di stagione più comuni troviamo: Fichi: dolci e succosi, i fichi sono un ottimo spuntino o dessert. Uva: ricca di antiossidanti, l'uva è un ottimo modo per combattere i radicali liberi. Pesche: delicate e profumate, le pesche sono un frutto versatile, che si può gustare fresco, cotto o utilizzato per preparare dolci. Mela cotogna: un frutto antico, la mela cotogna è ricca di fibre e vitamine. Prugne: succose e zuccherine, le prugne sono un ottimo modo per fare il pieno di energia. Meloni: rinfrescanti e dissetanti, i meloni sono un frutto perfetto per le giornate estive. Angurie:

Rinnova la tua casa con prodotti ecologici: consigli vari

I prodotti eco per la pulizia della casa: un modo per pulire in modo sostenibile La pulizia della casa è una parte importante della nostra routine quotidiana. Tuttavia, i prodotti tradizionali per la pulizia della casa possono essere dannosi per la salute e l'ambiente. I prodotti eco per la pulizia della casa sono una valida alternativa ai prodotti tradizionali. Questi prodotti sono realizzati con ingredienti naturali e biodegradabili, e sono quindi più rispettosi dell'ambiente e della nostra salute. I vantaggi dei prodotti eco per la pulizia della casa I prodotti eco per la pulizia della casa offrono una serie di vantaggi rispetto ai prodotti tradizionali: Sono più rispettosi dell'ambiente: i prodotti eco sono realizzati con ingredienti naturali e biodegradabili, che si degradano rapidamente nell'ambiente. Sono più rispettosi della nostra salute: i prodotti eco non contengono sostanze chimiche dannose per la salute, come i solventi, i tensioattivi aggressivi e i co