Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio 31, 2020

Senza glutine la pancia torna piatta

Il glutine è un composto proteico situato in alcuni cereali come il frumento, le farine, il farro e l'orzo. In una cattiva alimentazione, è lui che allarga il girovita e rallenta il metabolismo. Spesso senza saperlo si consuma troppo glutine. Ci sono alcuni sintomi che possono far pensare a un'intolleranza da " accumulo " ( consumo eccessivo di glutine ). Eccoli: Se soffri di gonfiori - appaiono poco dopo aver mangiato un piatto di pasta o la pizza. Episodi di stitichezza - o scarsa regolarità intestinale, alternati a dissenteria. Voglia di pasta e pane - ti capita di mangiare spesso i carboidrati e altri cibi che hanno glutine. Dolori addominali - avverti dolori che compaiono quando mangi cereali con glutine. Stanchezza - fai fatica a recuperare le energie. Ti compaiono eczemi - o irritazioni ed eruzioni cutanee. Mangiare cereali " gluten free " come quinoa, miglio o grano saraceno, ti aiuta a sgonfiare l'addome. 

Detersione Intima? Tutta al naturale.

Il rispetto per l'ambiente viene subito dopo la cura di se stessi. E quale parte più importante e delicata se non il proprio intimo? Per chi non si accontenta dei prodotti per l'igiene intima venduti in commercio, ecco alcuni suggerimenti per fare in casa il proprio detergente intimo.  Detergente intimo antibatterico base 80 ml di sapone vegetale liquido 160 ml di acqua distillata 1 goccia di olio essenziale di camomilla Preparazione - scegli un sapone vegetale da pH delicato, mettilo in un contenitore e aggiungi l'acqua distillata (che contribuirà a controllare ulteriormente il livello del pH), aggiungi anche la camomilla. Unisci tutti gli ingredienti lasciando riposare il composto per 2 ore.  Detergente intimo delicato allo yogurt e miele 1 cucchiaio di yogurt bianco intero fresco 1 cucchiaino di miele (a piacere) 2 cucchiai di sapone liquido naturale con tensioattivi 5 gocce di olio essenziale di lavanda

Obiettivo dell'estate: ridurre i fianchi

Per ridurre il grasso sui fianchi, l'integratore migliore è il guaranà, per un'azione d'urto mirata. Per 1 mese prendi il guaranà: grazie alle metilxantine (sostanze organiche nella caffeina) stimola la lipasi, l'enzima che aiuta a smuovere i depositi di grasso bianco, quello di riserva e di più vecchia data. Come unico principio attivo o associato ad altre molecole utili alla perdita di peso, quali l'estratto di thè verde o il gambo d'ananas, il guaranà è un'ottima fonte di caffeina. La dieta da seguire è quella di fare una cena di sole verdure 2 volte alla settimana. Questo spinge l'organismo a consumare i grassi che ha accumulato come riserva sui fianchi. In questo modo, pur mangiando, minerai una sorta di digiuno che porterà a bruciare il grasso localizzato.

Alleato del mese di Maggio: l'inositolo

L'Inositolo è una supervitamina che si trova nelle noci, nel pompelmo e come integratore. La sua caratteristica è quella di accelerare il metabolismo. In primavera aumenta decisamente la fame, l'inositolo aumentando l'efficienza del metabolismo, attenua questa sensazione migliorando l'approccio in cui il fisico estrae energia dall'alimento, regalando vitalità senza mangiare troppo. Associato con alimenti ricchi di colina, l''inositolo agisce contemporaneamente con la colina, una sostanza che aiuta l'organismo a utilizzare i grassi e riduce la sensazione di fatica, contribuendo a sostenere l'attività del fegato.