Immagine generata da Gemini Gennaio è il mese in cui la casa ci avvolge come un guscio. Ma perché un seme possa germogliare, ha bisogno di terra pulita e aria fresca. Spesso la stanchezza invernale non è dovuta solo al freddo, ma al "peso" di ciò che accumuliamo nelle nostre stanze: oggetti inutilizzati, polvere e un'aria che ha bisogno di essere rinnovata. Dalla mia "Guida dell'Armonia" recuperiamo oggi un rituale semplicissimo ma potentissimo, che io chiamo il " Vento d'Inverno " . La "Chicca" dall'Archivio: Il Bicarbonato Purificante Non serve usare prodotti chimici aggressivi che appesantiscono l'aria. Il segreto per una casa che "respira" è nel bicarbonato. Il trucco: Versa mezza tazza di bicarbonato in una ciotolina e aggiungi 3 gocce di olio essenziale di limone o eucalipto . L'uso: Passalo sui tappeti o sui divani, lascialo agire 15 minuti e poi aspira. Non stai solo pulendo: stai decongestionando lo ...
Il rispetto per l'ambiente viene subito dopo la cura di se stessi. E quale parte più importante e delicata se non il proprio intimo? Per chi non si accontenta dei prodotti per l'igiene intima venduti in commercio, ecco alcuni suggerimenti per fare in casa il proprio detergente intimo.
Detergente intimo antibatterico base
- 80 ml di sapone vegetale liquido
- 160 ml di acqua distillata
- 1 goccia di olio essenziale di camomilla
Preparazione - scegli un sapone vegetale da pH delicato, mettilo in un contenitore e aggiungi l'acqua distillata (che contribuirà a controllare ulteriormente il livello del pH), aggiungi anche la camomilla. Unisci tutti gli ingredienti lasciando riposare il composto per 2 ore.
Detergente intimo delicato allo yogurt e miele
- 1 cucchiaio di yogurt bianco intero fresco
- 1 cucchiaino di miele (a piacere)
- 2 cucchiai di sapone liquido naturale con tensioattivi
- 5 gocce di olio essenziale di lavanda
- 5 gocce di olio essenziale di geranio
- 2 gocce di olio essenziale di tea tree
Preparazione - mescola semplicemente tutti gli ingredienti. Conserva in un dispenser in vetro scuro in frigorifero per massimo 7-8 giorni. Grazie agli oli essenziali è possibile tenere sotto controllo i batteri e l'equilibrio della microflora.

Commenti
Posta un commento