Osteoporosi, infiammazioni, stipsi e tante altre patologie possono essere curate anche con la giusta acqua.
L'organismo ha bisogno di acqua. Egli, deve essere idratato affinché possa vivere e svolgere le proprie funzioni, nel migliore dei modi. Essendo composto per circa il 70% da acqua deve, ogni giorno, reintegrarla. Tutte le acque minerali sono naturali, perché vengono raccolte alla fonte così come sgorgano.Effervescenti - le naturali hanno bollicine (anidride carbonica, CO2) presenti già alla fonte per via della loro origine vulcanica, che da un gusto tipico, dato dalla presenza di sali minerali in quantità elevate.
Naturali - hanno uno scarso contenuto di anidride carbonica, le acque naturali sono lisce, utili per migliorare la diuresi e depurare l'organismo. Se addizionate con CO2, vengono vendute come frizzanti.
Ricche di sali minerali - le acque con un residuo fisso superiore a 1500, si chiamano (ricche di minerali). Si comprano in farmacia su consiglio del medico, alcune si trovano anche nei supermercati.Scopri l'acqua che fa bene al tuo organismo. Grazie ai suoi contenuti di minerali, ti può recare beneficio.
Per mantenere in salute fegato e pancreas - scegli un'acqua bicarbonato - solfato - alcalina. Sia il bicarbonato (600 mg) che il solfato (200 - 250 mg), aiutano la digestione, poiché stimolano fegato e pancreas, favorendo l'azione degli enzimi digestivi. Abbassa l'acidità dell'intestino e stimola la produzione della bile.
Contrastare l'osteoporosi - bevi acque calciche, ossia quelle che hanno quantità di calcio superiore a 150 mg per litro. Queste acque sono più ricche di calcio, arrivano a 400 mg circa per 1 litro. Sono efficaci per la prevenzione dell'osteoporosi, soprattutto per la donna in menopausa.
Ritenzione idrica e ipertensione - oltre alla dieta povera di sodio, è suggerita un'acqua oligominerale che favorisce la diuresi e l'eliminazione del sodio in eccesso, responsabile della ritenzione e dell'aumento della pressione sanguigna. Se l'ipertensione è lieve, dieta e acqua possono risolvere il problema.
Ansia e malumore - soffri d'ansia? La tua acqua è ricca di magnesio (più di 50 mg) ed è efficace per contrastare stress, insonnia, malumore e ansia. Le acque magnesia si rivelano utili anche contro la stipsi e per la prevenzione dell'insulino resistenza che porta, nel tempo, al diabete mellito di tipo 2.
Commenti
Posta un commento