Immagine generata da Gemini La Dinacharya della Casalinga: Rituali Mattutini Ayurvedici per Iniziare la Giornata con Energia La vita della casalinga è un vortice di impegni che non conosce sosta: preparare i pasti con amore, mantenere la casa pulita e accogliente, gestire le esigenze dei figli, affrontare la spesa e mille altre piccole e grandi incombenze. Spesso, in questo incessante susseguirsi di attività, la prima cosa che si tende a sacrificare è proprio il tempo prezioso da dedicare a sé stesse. Ma cosa succederebbe se, invece di partire in affanno, iniziassimo la giornata con una serie di semplici, ma incredibilmente efficaci, rituali che ci ricaricano profondamente e ci preparano ad affrontare ogni sfida con maggiore calma, chiarezza ed energia? L'Ayurveda, l'antica e saggia scienza della vita originaria dell'India, ci offre proprio questo: la Dinacharya , una routine quotidiana meticolosamente pensata per armonizzare il nostro corpo, la nostra mente ...
Per una pelle morbida e tonica usa il latte d'asina perché nutre a fondo l'epidermide e ne favorisce la rigenerazione. Usalo per il viso, stimola il collagene e lascia la pelle liscia e ben nutrita. Il latte d'asina è sempre presente in ogni tipo di crema da giorno. Nel caso di una cute sensibile o secca (la presenza di acidi grassi lo rende capace di far mantenere alla pelle la sua idratazione) o con rughe, che contribuisce a diminuire agendo come un esfoliante naturale, grazie al contenuto di lisozima, un enzima che stimola la formazione di collagene.
Se le rughe sono molto evidenti, si può optare per un siero a base di latte d'asina, ancora più concentrato e capace di penetrare più a fondo, nutrendo e rivitalizzando la pelle. Il latte d'asina e sfruttato anche per creme contorno occhi, vista la sua azione riempitiva e delicata.
Il rimedio fai da te
Usa il latte d'asina (quello da bere che trovi al supermercato) per una maschera rigenerante. Mescola 3-4 cucchiai di latte d'asina con 1 cucchiaio di argilla bianca (purificante) e 1 cucchiaino di olio di semi di carota (riparatore). Applica sul viso e lascia in posa 15 minuti; quindi sciacqua. Ripeti questo trattamento ogni 2 settimane.

grazie anche di questo articolo! Non ero consapevole dei benefici che questo prodotto può avere per la pelle. La sua capacità di nutrire l'epidermide in profondità, stimolare la produzione di collagene e agire come un esfoliante naturale è sorprendente. Apprezzo particolarmente il rimedio fai-da-te proposto, sembra una soluzione facile ed efficace per una pelle rigenerata e luminosa. Ora sono curioso di provare i prodotti a base di latte d'asina per la cura della pelle. Grazie per aver condiviso queste preziose informazioni!
RispondiElimina