Il geranio e la tea tree oil sono i nemici degli insetti e amici dell'uomo e dell'ambiente in cui vive!
L'estate è sinonimo di zanzare e moscerini per il semplice motivo che, in casa, ci sono spesso le finestre aperte tutto il giorno.
C'è sempre la soluzione! Con le erbe ad azione repellente, nello specifico gli oli essenziali profumati e le piante aromatiche in aggiunta alla classica essenza di citronella, sono l'aiuto per contrastare le spiacevoli intrusioni di zanzare, mosche, tafani e moscerini.Olio di melaleuca (per tutta la casa).
L'essenza aromatica ottenuta dalla distillazione delle foglie di questo sempreverde ha una alta azione antisettica e germicida: disinfetta l'aria di casa, purifica bronchi e polmoni e, se la bruci nel fornelletto sul balcone, eviterai l'assalto di zanzare e moscerini. 2 volte al giorno, metti su un diffusore per essenze 6-7 gocce di olio di tea tree (melaleuca) e lascia che il suo fresco aroma si espande in tutte le stanze della casa.
Per la camera da letto scegli il geranio.
Dai petali del geranio odoroso si estrae un olio essenziale insetticida. L'aroma avvolgente dell'essenza di geranio, ha un'azione calmante e un pò sedativa, tiene lontano le zanzare che disturbano il sonno nelle ore notturne. Oltre a tenere la pianta in vaso sul balcone, la sera brucia nel diffusore 5-6 gocce di olio di geranio; stai tranquillo, nessuna zanzara di rovinerà il sonno.
Commenti
Posta un commento