Immagine generata da Gemini La Dinacharya della Casalinga: Rituali Mattutini Ayurvedici per Iniziare la Giornata con Energia La vita della casalinga è un vortice di impegni che non conosce sosta: preparare i pasti con amore, mantenere la casa pulita e accogliente, gestire le esigenze dei figli, affrontare la spesa e mille altre piccole e grandi incombenze. Spesso, in questo incessante susseguirsi di attività, la prima cosa che si tende a sacrificare è proprio il tempo prezioso da dedicare a sé stesse. Ma cosa succederebbe se, invece di partire in affanno, iniziassimo la giornata con una serie di semplici, ma incredibilmente efficaci, rituali che ci ricaricano profondamente e ci preparano ad affrontare ogni sfida con maggiore calma, chiarezza ed energia? L'Ayurveda, l'antica e saggia scienza della vita originaria dell'India, ci offre proprio questo: la Dinacharya , una routine quotidiana meticolosamente pensata per armonizzare il nostro corpo, la nostra mente ...
L'olio essenziale di carota ha una grande quantità di principi attivi, tra cui molti antiossidanti. L'impiego principale è sulla pelle, magari insieme ad alcune creme cosmetiche perchè a quest'olio, si attribuiscono proprietà rigenerative (fa bene alla pelle donandole elasticità e tono). Ha una funzione anti-age, sembra che la carota dia il suo contributo per l'alto contenuto di vitamina C.
Consigli Pratici
- Come cosmetico - 2 gocce di olio essenziale di carota nella crema da giorno che si utilizza tutti i giorni. È un rapido e semplice metodo per coltivare lo "skin care" ossia la cura della pelle.
- In olio per condimento - normalmente in cucina, solo 1 o 2 gocce di essenza di carota in 1 cucchiaino dell'olio prescelto che si sta utilizzando in quel momento.

Commenti
Posta un commento