Translate

martedì 22 maggio 2018

Tipologie di Massaggio Estetico

E' il giusto trattamento di bellezza per riportare il corpo al suo miglior aspetto. Associare le tecniche di massaggio e i prodotti più validi contro i rotolini di grasso e i ristagni su pancia e gambe è la soluzione migliore per ritrovare la forma fisica. I massaggi fanno bene, ma ci sono alcuni massaggi che sono particolari per trattare e risolvere una serie di problemi, vista la loro capacità di agire sul corpo, con la depurazione, smuovendo i liquidi corporei, oppure aiutando a smaltire gli accumuli di grasso. Si possono effettuare in istituti di bellezza, ma anche a casa, mettendo in pratica le forme più facili della manualità richiesta. 

Massaggio Ampuku
 Di origine giapponese, l'ampuku è un massaggio depurativo. Considerato il millenario massaggio dell'addome per la disintossicazione dell'organismo e il riequilibrio energetico. Ogni percorso di dimagrimento e di rimodellamento dovrebbe inserirlo perchè attiva il metabolismo, facilitando l'eliminazione delle tossine e tonificando la struttura muscolare addominale. Si effettua con leggere e profonde pressioni delle mani su tutto l'addome.


Massaggio Linfodrenante
In grado di stimolare il flusso linfatico, la tecnica di massaggio linfodrenante toglie i liquidi presenti nei tessuti, disintossicando, minimizzando gli edemi e i gonfiori. E' un massaggio terapeutico, utilizzato in ambito estetico per contrastare la cellulite e la ritenzione idrica.





Massaggio Ayurvedico
Il Kapha Abhyanga è una tecnica di massaggio ayurvedico indicata specialmente in caso di grasso localizzato in varie parti del corpo, nella ritenzione idrica, nella pesantezza fisica e mentale. Questo è un massaggio dinamico, la cui manualità principale è l'impastamento. 

Nessun commento:

Posta un commento