Passa ai contenuti principali

L'importanza della salute nella casalinga

Introduzione:   La salute della casalinga è fondamentale per il benessere di tutta la famiglia. Ecco alcuni consigli per mantenersi in forma e in salute. La salute della casalinga è fondamentale per il benessere di tutta la famiglia. Le casalinghe svolgono un lavoro complesso e multiforme che richiede grande energia fisica e mentale. Occuparsi della casa, della famiglia e spesso anche del lavoro richiede un corpo sano e una mente vigile. I compiti della casalinga: Le casalinghe si occupano di: Pulizie domestiche: Lavare i piatti, stirare, spolverare, pulire i pavimenti e i bagni sono attività che richiedono sforzo fisico e possono causare dolori alla schiena, alle braccia e alle mani. Cucina: Cucinare pasti nutrienti e gustosi per la famiglia richiede tempo, fatica e creatività. Cura della famiglia: Le casalinghe si prendono cura dei figli, dei loro bisogni fisici e psicologici, e spesso anche dei propri genitori o altri familiari anziani. Gestione della casa: Fare la spesa, pa

Tipologie di Massaggio Estetico

E' il giusto trattamento di bellezza per riportare il corpo al suo miglior aspetto. Associare le tecniche di massaggio e i prodotti più validi contro i rotolini di grasso e i ristagni su pancia e gambe è la soluzione migliore per ritrovare la forma fisica. I massaggi fanno bene, ma ci sono alcuni massaggi che sono particolari per trattare e risolvere una serie di problemi, vista la loro capacità di agire sul corpo, con la depurazione, smuovendo i liquidi corporei, oppure aiutando a smaltire gli accumuli di grasso. Si possono effettuare in istituti di bellezza, ma anche a casa, mettendo in pratica le forme più facili della manualità richiesta. 

Massaggio Ampuku
 Di origine giapponese, l'ampuku è un massaggio depurativo. Considerato il millenario massaggio dell'addome per la disintossicazione dell'organismo e il riequilibrio energetico. Ogni percorso di dimagrimento e di rimodellamento dovrebbe inserirlo perchè attiva il metabolismo, facilitando l'eliminazione delle tossine e tonificando la struttura muscolare addominale. Si effettua con leggere e profonde pressioni delle mani su tutto l'addome.


Massaggio Linfodrenante
In grado di stimolare il flusso linfatico, la tecnica di massaggio linfodrenante toglie i liquidi presenti nei tessuti, disintossicando, minimizzando gli edemi e i gonfiori. E' un massaggio terapeutico, utilizzato in ambito estetico per contrastare la cellulite e la ritenzione idrica.





Massaggio Ayurvedico
Il Kapha Abhyanga è una tecnica di massaggio ayurvedico indicata specialmente in caso di grasso localizzato in varie parti del corpo, nella ritenzione idrica, nella pesantezza fisica e mentale. Questo è un massaggio dinamico, la cui manualità principale è l'impastamento. 

Commenti

Post popolari in questo blog

La chiarata

L'albume d'uovo è un antinfiammatorio naturale. La "chiarata" è ottima per coloro che sono allergici agli antinfiammatori di sintesi o per coloro che soffrono di stomaco. Si usa in caso di distorsioni, epicondiliti (il trauma del tennista), talloniti, sciatica, torcicollo, dolore al ginocchio. Normalmente si applica la sera, prima di andare a letto e si fa agire lentamente durante tutta la notte. Gli ingredienti per preparare la chiarata sono gli albumi d'uovo e la farina. Si procede in questo modo: Separare l'albume dal tuorlo d'uovo. In un recipiente, sbattere l'albume e mescolare insieme a un cucchiaio di farina. Spalmare il composto ottenuto sulla parte infiammata o traumatizzata.  Avvolgere la parte da trattare con della pellicola da cucina oppure con un panno di cotone. La mattina successiva sciacquare bene e se necessario è possibile ripetere l'applicazione per più giorni.

Stevia: cos'è, benefici e come usarla

La stevia è un dolcificante naturale che offre numerosi benefici per la salute. È un'alternativa salutare allo zucchero e può essere utilizzata in una varietà di ricette. Introduzione: La stevia è un dolcificante naturale che viene estratto dalle foglie della pianta Stevia rebaudiana. È originaria dell'America del Sud ed è stata utilizzata per secoli dai nativi americani. La stevia è conosciuta per il suo alto potere dolcificante, che è fino a 300 volte superiore a quello dello zucchero. È anche priva di calorie e carboidrati, il che la rende un'alternativa salutare allo zucchero per le persone che stanno cercando di perdere peso o seguire una dieta sana. Benefici della stevia: La stevia offre numerosi benefici per la salute, tra cui: Riduzione del peso: La stevia può aiutare a ridurre il peso in diversi modi. Innanzitutto, è una sostanza dolcificante che non contiene calorie, quindi può aiutare a ridurre l'assunzione calorica complessiva. In secondo luogo, la stevia

Ottimizzazione del tempo nelle pulizie della casa dopo le feste

Le feste sono un periodo magico, ma possono anche essere molto impegnative, soprattutto in termini di pulizie. Dopo aver ricevuto ospiti, cucinato per ore e decorato la casa, è normale sentirsi sopraffatti dalla necessità di riportare tutto in ordine. Per fortuna, ci sono alcuni trucchi che possono aiutarti a ottimizzare il tempo nelle pulizie della casa dopo le feste. In questo post, ti daremo alcuni consigli utili per avere una casa pulita e in ordine in poco tempo. 1. Fai una lista delle cose da fare Il primo passo è fare una lista di tutte le cose che devi pulire. Questo ti aiuterà a avere una visione d'insieme e a non dimenticare nulla. Quando fai la lista, considera le tue priorità. Quali aree della casa sono più sporche? Quali pulizie sono più impegnative? 2. Dividi le pulizie in più giorni Non provare a fare tutto in un giorno solo. Dividi le pulizie in più giorni, in base alle tue esigenze e alla disponibilità di tempo. Ad esempio, potresti dedicare un giorno alla cucina,