Immagine generata da Gemini Gennaio è il mese in cui la casa ci avvolge come un guscio. Ma perché un seme possa germogliare, ha bisogno di terra pulita e aria fresca. Spesso la stanchezza invernale non è dovuta solo al freddo, ma al "peso" di ciò che accumuliamo nelle nostre stanze: oggetti inutilizzati, polvere e un'aria che ha bisogno di essere rinnovata. Dalla mia "Guida dell'Armonia" recuperiamo oggi un rituale semplicissimo ma potentissimo, che io chiamo il " Vento d'Inverno " . La "Chicca" dall'Archivio: Il Bicarbonato Purificante Non serve usare prodotti chimici aggressivi che appesantiscono l'aria. Il segreto per una casa che "respira" è nel bicarbonato. Il trucco: Versa mezza tazza di bicarbonato in una ciotolina e aggiungi 3 gocce di olio essenziale di limone o eucalipto . L'uso: Passalo sui tappeti o sui divani, lascialo agire 15 minuti e poi aspira. Non stai solo pulendo: stai decongestionando lo ...
- MASCHERA NUTRIENTE - Ingredienti: 1/4 di zucca di medie dimensioni, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di latte, 1/4 di cucchiaio di olio di jojoba. Si prepara facendo bollire la zucca, dopo di che ricavare 3 cucchiai di polpa da unire al miele, al latte e all'olio di jojoba. Si applica sul viso e sul collo puliti in precedenza. Lasciare agire per 15 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.
- MASCHERA RINFRESCANTE - Ingredienti: 1 zucca piccola, 1 cucchiaio di argilla verde, 3 gocce di olio essenziale di lavanda o menta. Si prepara facendo bollire la polpa della zucca che, in un secondo tempo, va frullata per poi ricavare un bicchiere di prodotto. Aggiungere l'argilla e l'olio essenziale, continuare sempre a mescolare. Si applica sul viso, in particolare su pelli arrossate, ruvide, irritate, in strati sottili. Tempo di applicazione 15 minuti circa, risciacquare con acqua tiepida quasi fredda.
- MASCHERA ESFOLIANTE (SCRUB) - Ingredienti: 1/2 zucca di piccole dimensioni, 3 cucchiai di zucchero di canna, 1 cucchiaino di cannella. Si prepara facendo sbollentare la zucca che poi va tritata e ridotta in purea (bisogna ricavare circa una mezza tazza di composto). Mescolare con gli altri ingredienti fino a ottenere una pasta omogenea e compatta. Si applica sul viso come un normale gel esfoliante. Massaggiare con movimenti circolari su viso e collo. Risciacquare con acqua tiepida.

Commenti
Posta un commento