Immagine generata da Gemini La Dinacharya della Casalinga: Rituali Mattutini Ayurvedici per Iniziare la Giornata con Energia La vita della casalinga è un vortice di impegni che non conosce sosta: preparare i pasti con amore, mantenere la casa pulita e accogliente, gestire le esigenze dei figli, affrontare la spesa e mille altre piccole e grandi incombenze. Spesso, in questo incessante susseguirsi di attività, la prima cosa che si tende a sacrificare è proprio il tempo prezioso da dedicare a sé stesse. Ma cosa succederebbe se, invece di partire in affanno, iniziassimo la giornata con una serie di semplici, ma incredibilmente efficaci, rituali che ci ricaricano profondamente e ci preparano ad affrontare ogni sfida con maggiore calma, chiarezza ed energia? L'Ayurveda, l'antica e saggia scienza della vita originaria dell'India, ci offre proprio questo: la Dinacharya , una routine quotidiana meticolosamente pensata per armonizzare il nostro corpo, la nostra mente ...
MASCHERA VISO NUTRIENTE
Ingredienti:
- 1/2 avocado
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio di yogurt intero al naturale
Preparazione: sbucciare l'avocado privandolo del nocciolo. Schiacciare metà polpa all'interno di una ciotola. Utilizzando una forchetta diminuire in purea e amalgamare fino a ottenere una consistenza omogenea senza grumi. Aggiungere il cucchiaio di miele, continuando a miscelare con cura, infine inserire anche lo yogurt. Dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti, applicare la maschera sul viso deterso e asciutto, usando un pennello pulito. Evitare il contorno occhi e le labbra. Lasciare in posa 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Asciugare delicatamente la pelle e concludere il trattamento con l'applicazione di un tonico.
IMPACCO RINFORZANTE PER CAPELLI INDEBOLITI
Ingredienti:
- 1/2 avocado maturo
- 1/2 banana matura
- 2 cucchiaini di olio essenziale di limone
- 3 gocce di olio essenziale di rosmarino
Preparazione: pelare l'avocado togliendo il nocciolo. Frullare la polpa insieme a quella della banana servendosi di un frullino a immersione. Prendere una piccola ciotola, amalgamare la polpa precedentemente frullata con l'olio essenziale di limone e quello di rosmarino. Applicare il composto sui capelli umidi insistendo su lunghezze e punte. Evitare le radici in caso di capelli grassi. Tenere in posa per circa 30 minuti, avvolgendo i capelli nell'alluminio o nella pellicola. Risciacquare con cura e procedere con il normale shampoo.

Commenti
Posta un commento