In un mondo sempre più attento all'ambiente, anche il bucato può diventare un gesto eco-friendly. Lavare i capi in modo sostenibile non solo rispetta il pianeta , ma permette anche di risparmiare denaro e di prendersi cura della propria salute . Perché scegliere un bucato ecologico? Esistono diverse ragioni per adottare un approccio ecologico al bucato: Riduce l'inquinamento idrico: I detersivi tradizionali contengono spesso sostanze chimiche nocive che possono inquinare fiumi e laghi. I detersivi ecologici, invece, sono biodegradabili e non dannosi per l'ambiente. Diminuisce l'impatto sul clima: La produzione di energia per le lavatrici e l'asciugatrici contribuisce alle emissioni di gas serra. Lavando a basse temperature e stendendo i panni al sole, si riduce il consumo di energia e si combatte il cambiamento climatico. Protegge la salute: Le sostanze chimiche aggressive presenti nei detersivi tradizionali possono irritare la pelle e causare allergie. I
L'argilla verde, le alghe, la cannella e l'olio di caffè sono i quattro alleati da utilizzare, in sinergia, per togliere la ritenzione idrica, i cuscinetti, rassodando la pelle.
Molte volte anche i più cari cosmetici da profumeria non mantengono le promesse perchè oltre ad avere una alta percentuale di altri ingredienti blandi, il principio attivo è presente in minima parte. Questo comporta a troppi soldi spesi nel modo sbagliato e nessun risultato ottenuto. Si può sempre optare su trattamenti cosmetici casalinghi a base di sostanze naturali, economici, al top della loro potenza, per darci il massimo dei risultati.
- ARGILLA VERDE - ha un PH poco alcalino e proprietà antinfiammatorie, purificanti e disintossicanti. Facilita la buona circolazione e ha un alto potere assorbente.
- ALGA KOMBU - sono dei piccoli tesori marini spontanei, ricchissimi di sali minerali e iodio, essenziale per l'attivazione del metabolismo e contrastano la ritenzione idrica. L'alga kombu è la più adatta per combattere la cellulite.
- CANNELLA - l'olio essenziale curativo utilizzato da secoli dalla medicina ayurvedica è la cannella. Essa, ha proprietà antinfiammatorie e assicura un eccellente effetto riscaldante, stimola il microcircolo e alza il flusso del sangue nelle parti colpite dagli accumuli adiposi. Svolge una rapida azione drenante e bruciagrassi.
- OLIO DI CAFFE' VERDE - originario dell'Amazzonia è ottenuto dalla pressione a freddo dei chicchi di caffè ancora acerbi. L'olio è un concentrato di antiossidanti e sostanze riducenti, bruciagrassi.
Commenti
Posta un commento