In un mondo sempre più attento all'ambiente, anche il bucato può diventare un gesto eco-friendly. Lavare i capi in modo sostenibile non solo rispetta il pianeta , ma permette anche di risparmiare denaro e di prendersi cura della propria salute . Perché scegliere un bucato ecologico? Esistono diverse ragioni per adottare un approccio ecologico al bucato: Riduce l'inquinamento idrico: I detersivi tradizionali contengono spesso sostanze chimiche nocive che possono inquinare fiumi e laghi. I detersivi ecologici, invece, sono biodegradabili e non dannosi per l'ambiente. Diminuisce l'impatto sul clima: La produzione di energia per le lavatrici e l'asciugatrici contribuisce alle emissioni di gas serra. Lavando a basse temperature e stendendo i panni al sole, si riduce il consumo di energia e si combatte il cambiamento climatico. Protegge la salute: Le sostanze chimiche aggressive presenti nei detersivi tradizionali possono irritare la pelle e causare allergie. I
Le fave e le nespole rivitalizzano i tessuti dell'organismo.
- Le fave danno energia grazie alle proteine e molto ferro. Sono legumi ricchi di proprietà energizzanti, fonte di vitamine C e la K, (un concentrato di ferro e proteine), sono l'ideale per un pranzo che debba dare la corretta carica senza risultare pesante. Ideali anche per chi pratica sport perché ostacolano anemia ed eccesso di grassi nel sangue.
Le nespole sono diuretiche e ti aiutano a restare in forma.
- Sono una fonte preziosa di antiossidanti, vitamine del gruppo B che danno energia, la nespola è anche ricca di fibre essendo un frutto che stimola delicatamente la diuresi. Poco calorica e molto saziante, la nespola è l'ideale anche se hai deciso di liberarti di qualche chilo di troppo accumulato in inverno.
Commenti
Posta un commento