Occorre principalmente ricordare che le cure preservano la pelle e la rendono più bella. Il maquillage darà al viso un levigato splendore, una maggiore freschezza e luminosità che valorizzerà con immediatezza il trattamento eseguito, facendone risaltare le doti estetiche naturali. I fondotinta, corrispondenti alla tonalità della carnagione, si devono stendere in modo uniforme, iniziando dal centro del viso e risalendo verso i lati esterni (quadro del viso), avendo cura di coprire anche il collo, le palpebre e le orecchie.
Con i toni chiari e scuri si correggono le irregolarità del viso; i toni chiari mettono in rilievo alcune zone del viso, mentre con la tecnica delle ombreggiature i toni scuri attenuano le zone troppo marcate. In queste operazioni si insisterà con particolare sensibilità e buon gusto, affinché i contorni risultino sfumati e si confondano leggermente l'uno nell'altro.
Si dovrà scegliere fra i prodotti i più adeguati all'epidermide. Le gamme di colori, l'intensità e la linea variano secondo la tendenza della moda e la creatività del trucco.
Commenti
Posta un commento