Immagine generata da Gemini Gennaio è il mese in cui la casa ci avvolge come un guscio. Ma perché un seme possa germogliare, ha bisogno di terra pulita e aria fresca. Spesso la stanchezza invernale non è dovuta solo al freddo, ma al "peso" di ciò che accumuliamo nelle nostre stanze: oggetti inutilizzati, polvere e un'aria che ha bisogno di essere rinnovata. Dalla mia "Guida dell'Armonia" recuperiamo oggi un rituale semplicissimo ma potentissimo, che io chiamo il " Vento d'Inverno " . La "Chicca" dall'Archivio: Il Bicarbonato Purificante Non serve usare prodotti chimici aggressivi che appesantiscono l'aria. Il segreto per una casa che "respira" è nel bicarbonato. Il trucco: Versa mezza tazza di bicarbonato in una ciotolina e aggiungi 3 gocce di olio essenziale di limone o eucalipto . L'uso: Passalo sui tappeti o sui divani, lascialo agire 15 minuti e poi aspira. Non stai solo pulendo: stai decongestionando lo ...
È uno dei personaggi principali di pulizie ecologiche e rispettose della nostra salute. L'aceto contrasta i batteri, scioglie il calcare e attacca lo sporco, facilita la detersione di finestre, specchi, lavandini, bicchieri e stoviglie.
L'aceto ha una composizione acida. Rimette a nuovo tutto ciò che tocca, regalando brillantezza. Se di aceto ne esistono molte varietà, per le pulizie usa il tipo più comune ed economico, ossia quello di vino bianco.
La coppia vincente
Aceto e bicarbonato. Uno acido e l'altro alcalino. L'aceto disinfetta, scioglie calcare e macchie. Il bicarbonato elimina i residui e lascia lucente la superficie. Sappi che quando li unirai inizieranno a produrre bollicine, che lasciate agire, favoriranno l'eliminazione dello sporco.

Commenti
Posta un commento