Usa bicarbonato, acido citrico, sapone naturale, carbonato di sodio e detersivo per i piatti ecologico. Segui queste indicazioni e scoprirai come è facile pulire la cucina, risparmiando denaro e proteggendo la tua pelle dal contatto con sostanze tossiche. Utilizza i guanti per precauzione!
Il forno
Per lo sporco più duro usa una spugna più ruvida o una paglietta, dopo che hai passato le superfici del forno con un panno imbevuto di acqua e carbonato di sodio (25 gr in 1 litro di acqua). Occupati con cura anche della pulizia di teglie e griglie usando lo stesso criterio appena decritto. Per togliere i cattivi odori del forno, inserisci al suo interno 1 bicchierino colmo di bicarbonato dopo che il forno sarà freddo. Non usare detersivi aggressivi che possono lasciare residui.
Macchie di olio
Assorbisci le macchie di olio con amido di mais e togli il tutto con una spazzolina. Passa le pareti e il vetro con un panno ben strizzato precedentemente imbevuto di acqua e bicarbonato. Cancella le macchie spruzzando un pò di acqua calda con alcune gocce di detersivo per i piatti. Lascia agire a lungo prima di strofinare. Se hai lo sporco ostinato, tratta le parti del forno interessate con una crema di bicarbonato e sale fino (in parti uguali) con l'aggiunta dell'acqua necessaria a ottenere un composto omogeneo. Strofina con una spugna o con una spazzolina.
Commenti
Posta un commento