Facile! Basta seguire alcune semplici e possibili regole per affrontare l'impresa del cambio dell'armadio.
Siamo in autunno e l'inverno si avvicina. Non aspettiamo troppo tempo a riporre i capi estivi per far spazio ai vestiti più caldi; ecco 4 consigli da applicare per rendere questa operazione il più piacevole possibile.
1 Step (Svuotare l'armadio)
Per prima cosa bisogna vuotare completamente la parte di armadio dove si farà il cambio di abiti. Poi si passerà alla pulizia: si prenderà uno straccio e detergente antipolvere e si passerà nella zona interessata. Per un lavoro più accurato si può anche utilizzare un antitarme. Riporre i capi piegati precedentemente e poggiati sul letto, con un ordine preciso, in modo tale da non perdere troppo tempo al cambio di abiti nella prossima stagione.
2 Step (Decluttering)
Si chiama decluttering l'attività di liberazione dei capi che non si mettono più. Così si crea nuovo spazio e con l'aiuto di scatole, si possono suddividere i capi da buttare da quelli da regalare o tenere.
3 Step (Riporre i capi)
Ora che abbiamo messo da parte i capi che non si utilizzeranno più, occupiamoci di quelli che abbiamo deciso di tenere. Procuriamoci delle stampelle e scatole possibilmente di plastica trasparente per individuare, in futuro, i capi più facilmente. Ora cominciamo a riempire l'anta dell'armadio interessata.
4 Step (Riempire l'armadio)
Organizzare ogni parte dell'armadio diventa una tipologia: si avrà il cassetto per i maglioni, quello per le T-shirt, e così via. I capi che avranno bisogno di maggior cura come giacche, pantaloni e camicie, saranno appesi alle stampelle mentre gli altri potranno essere piegati e riposti nei cassetti.
Commenti
Posta un commento