Immagine generata da Gemini La Dinacharya della Casalinga: Rituali Mattutini Ayurvedici per Iniziare la Giornata con Energia La vita della casalinga è un vortice di impegni che non conosce sosta: preparare i pasti con amore, mantenere la casa pulita e accogliente, gestire le esigenze dei figli, affrontare la spesa e mille altre piccole e grandi incombenze. Spesso, in questo incessante susseguirsi di attività, la prima cosa che si tende a sacrificare è proprio il tempo prezioso da dedicare a sé stesse. Ma cosa succederebbe se, invece di partire in affanno, iniziassimo la giornata con una serie di semplici, ma incredibilmente efficaci, rituali che ci ricaricano profondamente e ci preparano ad affrontare ogni sfida con maggiore calma, chiarezza ed energia? L'Ayurveda, l'antica e saggia scienza della vita originaria dell'India, ci offre proprio questo: la Dinacharya , una routine quotidiana meticolosamente pensata per armonizzare il nostro corpo, la nostra mente ...
Il decotto di fagioli neri (soia) è una fonte di fitoestrogeni, idrata le mucose e contrasta la secchezza a livello vaginale. Ecco la ricetta del decotto.
Ci vuole 1 ciotolina di mirtilli e 1 decotto di soia nera. Portare a bollore 4 tazze di acqua con 1/2 tazza di soia nera lavata con un panno bagnato, per non eliminare i fotoestrogeni, presenti nella cuticola esterna. Da quando bolle cuocere con il coperchio a fiamma bassa per 40 minuti. Filtrare e conservare il decotto in frigo per 3-4 giorni. Bere 1 bicchiere a metà mattina insieme a una scodellina di mirtilli, ricchissimi di antiossidanti che fortificano i capillari e proteggono la retina.

Commenti
Posta un commento