Immagine generata da Gemini La Dinacharya della Casalinga: Rituali Mattutini Ayurvedici per Iniziare la Giornata con Energia La vita della casalinga è un vortice di impegni che non conosce sosta: preparare i pasti con amore, mantenere la casa pulita e accogliente, gestire le esigenze dei figli, affrontare la spesa e mille altre piccole e grandi incombenze. Spesso, in questo incessante susseguirsi di attività, la prima cosa che si tende a sacrificare è proprio il tempo prezioso da dedicare a sé stesse. Ma cosa succederebbe se, invece di partire in affanno, iniziassimo la giornata con una serie di semplici, ma incredibilmente efficaci, rituali che ci ricaricano profondamente e ci preparano ad affrontare ogni sfida con maggiore calma, chiarezza ed energia? L'Ayurveda, l'antica e saggia scienza della vita originaria dell'India, ci offre proprio questo: la Dinacharya , una routine quotidiana meticolosamente pensata per armonizzare il nostro corpo, la nostra mente ...
Utilizziamo i rimedi naturali quando si presenta l'allergia stagionale (in primavera). Perchè usarli? Il rimedio floreale ha tantissime modalità di azione: può contenere l'eccesso dell'allergia e regalare tregua a coloro che stanno vivendo le allergie stagionali; può predisporre il corpo e la mente ad affrontare in modo opposto (cura dell'allergia) a come generalmente affrontava la conoscenza con l'allergene; può coadiuvare le cure farmacologiche usate per contrastare l'attacco allergico. Tutto dipende da quando si inizia a utilizzare il rimedio floreale. In sintesi, sto parlando dei fiori di Bach la cui posologia varia in base al Repertorio da cui provengono le Essenze:
- Beech e Crab Apple - si prendono 4 gocce per 4 volte al giorno, a stomaco vuoto, direttamente dalla boccetta appositamente preparata dal Floriterapeuta.
- Bauhinia e Flannel Flower - si prendono 7 gocce al mattino e 7 gocce alla sera, sempre a stomaco vuoto, dalla boccetta anch'essa miscelata da un esperto di Floriterapia australiana.
Allergie
Le allergie possono comparire a qualsiasi età a partire dall'infanzia o dall'età adolescenziale e arrivare, con il passare del tempo a risolversi definitivamente nel 10-20% dei casi, o ad attenuarsi. Tutti quelli che soffrono di attacchi allergici (riniti, asma bronchiale, congiuntiviti) devono fare i conti con il polline e le graminacee che si scatenano a partire dal mese di marzo fino all'arrivo della stagione calda.

Commenti
Posta un commento