In un mondo sempre più attento all'ambiente, anche il bucato può diventare un gesto eco-friendly. Lavare i capi in modo sostenibile non solo rispetta il pianeta , ma permette anche di risparmiare denaro e di prendersi cura della propria salute . Perché scegliere un bucato ecologico? Esistono diverse ragioni per adottare un approccio ecologico al bucato: Riduce l'inquinamento idrico: I detersivi tradizionali contengono spesso sostanze chimiche nocive che possono inquinare fiumi e laghi. I detersivi ecologici, invece, sono biodegradabili e non dannosi per l'ambiente. Diminuisce l'impatto sul clima: La produzione di energia per le lavatrici e l'asciugatrici contribuisce alle emissioni di gas serra. Lavando a basse temperature e stendendo i panni al sole, si riduce il consumo di energia e si combatte il cambiamento climatico. Protegge la salute: Le sostanze chimiche aggressive presenti nei detersivi tradizionali possono irritare la pelle e causare allergie. I
Utilizziamo i rimedi naturali quando si presenta l'allergia stagionale (in primavera). Perchè usarli? Il rimedio floreale ha tantissime modalità di azione: può contenere l'eccesso dell'allergia e regalare tregua a coloro che stanno vivendo le allergie stagionali; può predisporre il corpo e la mente ad affrontare in modo opposto (cura dell'allergia) a come generalmente affrontava la conoscenza con l'allergene; può coadiuvare le cure farmacologiche usate per contrastare l'attacco allergico. Tutto dipende da quando si inizia a utilizzare il rimedio floreale. In sintesi, sto parlando dei fiori di Bach la cui posologia varia in base al Repertorio da cui provengono le Essenze:
- Beech e Crab Apple - si prendono 4 gocce per 4 volte al giorno, a stomaco vuoto, direttamente dalla boccetta appositamente preparata dal Floriterapeuta.
- Bauhinia e Flannel Flower - si prendono 7 gocce al mattino e 7 gocce alla sera, sempre a stomaco vuoto, dalla boccetta anch'essa miscelata da un esperto di Floriterapia australiana.
Allergie
Le allergie possono comparire a qualsiasi età a partire dall'infanzia o dall'età adolescenziale e arrivare, con il passare del tempo a risolversi definitivamente nel 10-20% dei casi, o ad attenuarsi. Tutti quelli che soffrono di attacchi allergici (riniti, asma bronchiale, congiuntiviti) devono fare i conti con il polline e le graminacee che si scatenano a partire dal mese di marzo fino all'arrivo della stagione calda.
Commenti
Posta un commento