Passa ai contenuti principali

Senza glutine la pancia torna piatta

Il glutine è un composto proteico situato in alcuni cereali come il frumento, le farine, il farro e l'orzo. In una cattiva alimentazione, è lui che allarga il girovita e rallenta il metabolismo. Spesso senza saperlo si consuma troppo glutine. Ci sono alcuni sintomi che possono far pensare a un'intolleranza da " accumulo " ( consumo eccessivo di glutine ). Eccoli: Se soffri di gonfiori - appaiono poco dopo aver mangiato un piatto di pasta o la pizza. Episodi di stitichezza - o scarsa regolarità intestinale, alternati a dissenteria. Voglia di pasta e pane - ti capita di mangiare spesso i carboidrati e altri cibi che hanno glutine. Dolori addominali - avverti dolori che compaiono quando mangi cereali con glutine. Stanchezza - fai fatica a recuperare le energie. Ti compaiono eczemi - o irritazioni ed eruzioni cutanee. Mangiare cereali " gluten free " come quinoa, miglio o grano saraceno, ti aiuta a sgonfiare l'addome. 

Collagene e Melatonina. La cosmesi naturale per un viso fresco e tonico.

Per un'azione rilassante oggi è disponibile, sotto forma di integratore, la melatonina (ormone secreto dall'epifisi) che abbinata al collagene marino, rigenera la pelle del viso riducendo la presenza di rughe o cedimenti e mitiga i segni d'invecchiamento. La riduzione della molecola di collagene in forma idrolizzata, ossia ridotta in frammenti proteici a basso peso molecolare e assorbibili dalla pelle, riesce a penetrare più a fondo nel derma. Questi frammenti sono chiamati peptidi e non sono altro che catene corte di aminoacidi (gli stessi che formano il collagene, ma più concentrati), in grado di penetrare nella cute e ricostituirne le fibre. 
Applicare ogni sera il collagene (proteina ristrutturante) combinata con la melatonina (ormone del relax), rigenera la pelle del viso.
Si calcola che ogni giorno l'organismo perde 10 grammi di collagene, che poi viene rinnovato con il naturale ricambio cellulare. Con il passare del tempo il nostro fisico ne produce sempre meno. Per anni, la scienza medica e le biotecnologie hanno cercato dei modi per reintegrare nell'organismo il collagene. L'ostacolo primario era l'impossibilità di far assorbire direttamente la proteina attraverso l'alimentazione o tramite creme o sieri, perchè la molecola di collagene è "pesante"e non riesce a essere assimilata dall'intestino ne dall'epidermide. 

La beauty routine in due facili step
Trattamento complementare con gli oligoelementi (efficaci sui segni d'espressione più marcati). Procedi in questo modo: applica 1 fialetta di Rame-Oro-Argento direttamente sui segni d'espressione più marcati, poi massaggia con movimenti circolari fino al completo assorbimento. Otterrai un effetto liftante immediato. Ripeti 2 volte a settimana possibilmente la sera (gli oligoelementi agiscono mentre dormi). La combinazione di oligoelementi Rame-Oro-Argento stimola l'assorbimento della vitamina E, accellerando la moltiplicazione delle cellule di collagene. 

1 volta alla settimana
Facciamo la pulizia al viso che stimola il ricambio cellulare. Si procede così: in un mortaio schiaccia 4-5 compresse di melatonina riducendole in polvere, aggiungi 1 cucchiaio di olio di germe di grano e massaggia per 2 minuti il composto ottenuto, sul viso. Questo scrub naturale fatto 1 volta alla settimana, stimola il rinnovo delle fibre di collagene eliminando le cellule morte. La melatonina oltre ad avere effetti benefici sul sonno, ha anche notevoli proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. 

Prima di andare a dormire
Prima del trattamento, massaggiare le capsule liquide per un effetto lifting naturale. Comincia così: miscela il contenuto di 1 capsula di collagene con 1 cucchiaino di olio di enotera. Applica il composto sul viso e lascia agire per 20 minuti coprendo con un asciugamano caldo. Risciacqua. Il collagene marino (estratto dai pesci) con la sua sinergia di aminoacidi, proteine e Omega 3, da nuovo "cemento" alla struttura della pelle, specialmente in caso di perdita di densità della stessa. 

Commenti

Post popolari in questo blog

La chiarata

L'albume d'uovo è un antinfiammatorio naturale. La "chiarata" è ottima per coloro che sono allergici agli antinfiammatori di sintesi o per coloro che soffrono di stomaco. Si usa in caso di distorsioni, epicondiliti (il trauma del tennista), talloniti, sciatica, torcicollo, dolore al ginocchio. Normalmente si applica la sera, prima di andare a letto e si fa agire lentamente durante tutta la notte. Gli ingredienti per preparare la chiarata sono gli albumi d'uovo e la farina. Si procede in questo modo: Separare l'albume dal tuorlo d'uovo. In un recipiente, sbattere l'albume e mescolare insieme a un cucchiaio di farina. Spalmare il composto ottenuto sulla parte infiammata o traumatizzata.  Avvolgere la parte da trattare con della pellicola da cucina oppure con un panno di cotone. La mattina successiva sciacquare bene e se necessario è possibile ripetere l'applicazione per più giorni.

Stevia: cos'è, benefici e come usarla

La stevia è un dolcificante naturale che offre numerosi benefici per la salute. È un'alternativa salutare allo zucchero e può essere utilizzata in una varietà di ricette. Introduzione: La stevia è un dolcificante naturale che viene estratto dalle foglie della pianta Stevia rebaudiana. È originaria dell'America del Sud ed è stata utilizzata per secoli dai nativi americani. La stevia è conosciuta per il suo alto potere dolcificante, che è fino a 300 volte superiore a quello dello zucchero. È anche priva di calorie e carboidrati, il che la rende un'alternativa salutare allo zucchero per le persone che stanno cercando di perdere peso o seguire una dieta sana. Benefici della stevia: La stevia offre numerosi benefici per la salute, tra cui: Riduzione del peso: La stevia può aiutare a ridurre il peso in diversi modi. Innanzitutto, è una sostanza dolcificante che non contiene calorie, quindi può aiutare a ridurre l'assunzione calorica complessiva. In secondo luogo, la stevia

Palma da dattero nana (Phoenix robeleii)

La sua altezza non è troppo elevata, la palma da dattero nana si espone alla luce in pieno sole, a mezza ombra e ombra. Questa è una pianta che si adegua bene a molteplici condizioni di processi climatici e quindi non necessita di accorgimenti particolari. La palma da dattero nana non ha bisogno di annaffiature frequenti! Se avete in casa la palma da dattero nana dovete sapere che purifica da: formaldeide (agente chimico che si trova nei fazzoletti di carta, tessuti sintetici, carta cerata e nei sacchetti di carta), xilene (agente chimico che si trova nelle stampe, nella gomma, nella pelle e vernice industriale).