In un mondo sempre più attento all'ambiente, anche il bucato può diventare un gesto eco-friendly. Lavare i capi in modo sostenibile non solo rispetta il pianeta , ma permette anche di risparmiare denaro e di prendersi cura della propria salute . Perché scegliere un bucato ecologico? Esistono diverse ragioni per adottare un approccio ecologico al bucato: Riduce l'inquinamento idrico: I detersivi tradizionali contengono spesso sostanze chimiche nocive che possono inquinare fiumi e laghi. I detersivi ecologici, invece, sono biodegradabili e non dannosi per l'ambiente. Diminuisce l'impatto sul clima: La produzione di energia per le lavatrici e l'asciugatrici contribuisce alle emissioni di gas serra. Lavando a basse temperature e stendendo i panni al sole, si riduce il consumo di energia e si combatte il cambiamento climatico. Protegge la salute: Le sostanze chimiche aggressive presenti nei detersivi tradizionali possono irritare la pelle e causare allergie. I
Per un'azione rilassante oggi è disponibile, sotto forma di integratore, la melatonina (ormone secreto dall'epifisi) che abbinata al collagene marino, rigenera la pelle del viso riducendo la presenza di rughe o cedimenti e mitiga i segni d'invecchiamento. La riduzione della molecola di collagene in forma idrolizzata, ossia ridotta in frammenti proteici a basso peso molecolare e assorbibili dalla pelle, riesce a penetrare più a fondo nel derma. Questi frammenti sono chiamati peptidi e non sono altro che catene corte di aminoacidi (gli stessi che formano il collagene, ma più concentrati), in grado di penetrare nella cute e ricostituirne le fibre.
Applicare ogni sera il collagene (proteina ristrutturante) combinata con la melatonina (ormone del relax), rigenera la pelle del viso.
Si calcola che ogni giorno l'organismo perde 10 grammi di collagene, che poi viene rinnovato con il naturale ricambio cellulare. Con il passare del tempo il nostro fisico ne produce sempre meno. Per anni, la scienza medica e le biotecnologie hanno cercato dei modi per reintegrare nell'organismo il collagene. L'ostacolo primario era l'impossibilità di far assorbire direttamente la proteina attraverso l'alimentazione o tramite creme o sieri, perchè la molecola di collagene è "pesante"e non riesce a essere assimilata dall'intestino ne dall'epidermide.
La beauty routine in due facili step
Trattamento complementare con gli oligoelementi (efficaci sui segni d'espressione più marcati). Procedi in questo modo: applica 1 fialetta di Rame-Oro-Argento direttamente sui segni d'espressione più marcati, poi massaggia con movimenti circolari fino al completo assorbimento. Otterrai un effetto liftante immediato. Ripeti 2 volte a settimana possibilmente la sera (gli oligoelementi agiscono mentre dormi). La combinazione di oligoelementi Rame-Oro-Argento stimola l'assorbimento della vitamina E, accellerando la moltiplicazione delle cellule di collagene.
1 volta alla settimana
Facciamo la pulizia al viso che stimola il ricambio cellulare. Si procede così: in un mortaio schiaccia 4-5 compresse di melatonina riducendole in polvere, aggiungi 1 cucchiaio di olio di germe di grano e massaggia per 2 minuti il composto ottenuto, sul viso. Questo scrub naturale fatto 1 volta alla settimana, stimola il rinnovo delle fibre di collagene eliminando le cellule morte. La melatonina oltre ad avere effetti benefici sul sonno, ha anche notevoli proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
Prima di andare a dormire
Prima del trattamento, massaggiare le capsule liquide per un effetto lifting naturale. Comincia così: miscela il contenuto di 1 capsula di collagene con 1 cucchiaino di olio di enotera. Applica il composto sul viso e lascia agire per 20 minuti coprendo con un asciugamano caldo. Risciacqua. Il collagene marino (estratto dai pesci) con la sua sinergia di aminoacidi, proteine e Omega 3, da nuovo "cemento" alla struttura della pelle, specialmente in caso di perdita di densità della stessa.
Commenti
Posta un commento