Immagine generata da Gemini La Dinacharya della Casalinga: Rituali Mattutini Ayurvedici per Iniziare la Giornata con Energia La vita della casalinga è un vortice di impegni che non conosce sosta: preparare i pasti con amore, mantenere la casa pulita e accogliente, gestire le esigenze dei figli, affrontare la spesa e mille altre piccole e grandi incombenze. Spesso, in questo incessante susseguirsi di attività, la prima cosa che si tende a sacrificare è proprio il tempo prezioso da dedicare a sé stesse. Ma cosa succederebbe se, invece di partire in affanno, iniziassimo la giornata con una serie di semplici, ma incredibilmente efficaci, rituali che ci ricaricano profondamente e ci preparano ad affrontare ogni sfida con maggiore calma, chiarezza ed energia? L'Ayurveda, l'antica e saggia scienza della vita originaria dell'India, ci offre proprio questo: la Dinacharya , una routine quotidiana meticolosamente pensata per armonizzare il nostro corpo, la nostra mente ...
Grazie alla potenza del miele cristallizzato, questo tipo di scrub ha una funzione levigante e rassodante ed è soprattutto indicato per le pelli mature. Diminuisce anche i ristagni e gli accumuli adiposi. Gli ingredienti per lo scrub sono questi:
4 cucchiai di miele cristallizzato
4 cucchiaini di zucchero di canna grezzo
2 cucchiaini di buccia grattugiata di arancia
4 cucchiaini di zucchero di canna grezzo
2 cucchiaini di buccia grattugiata di arancia
Ecco il procedimento da seguire.
Sotto la doccia, applicare il composto sulla pelle bagnata, insistendo sulle zone critiche. Si comincia dal basso (caviglie, polpacci) con movimenti circolari e poi si prosegue verso l'alto. Dopo aver terminato il massaggio risciacquare con acqua tiepida, rimuovere, sempre sotto la doccia, eventuali residui di miele con un asciugamano caldo. Concludiamo il trattamento con dei getti di acqua fredda sulle parti dov'è localizzata la cellulite per riattivare poi la circolazione e tonificare i tessuti asfittici.

Commenti
Posta un commento