Immagine generata da Gemini Gennaio è il mese in cui la casa ci avvolge come un guscio. Ma perché un seme possa germogliare, ha bisogno di terra pulita e aria fresca. Spesso la stanchezza invernale non è dovuta solo al freddo, ma al "peso" di ciò che accumuliamo nelle nostre stanze: oggetti inutilizzati, polvere e un'aria che ha bisogno di essere rinnovata. Dalla mia "Guida dell'Armonia" recuperiamo oggi un rituale semplicissimo ma potentissimo, che io chiamo il " Vento d'Inverno " . La "Chicca" dall'Archivio: Il Bicarbonato Purificante Non serve usare prodotti chimici aggressivi che appesantiscono l'aria. Il segreto per una casa che "respira" è nel bicarbonato. Il trucco: Versa mezza tazza di bicarbonato in una ciotolina e aggiungi 3 gocce di olio essenziale di limone o eucalipto . L'uso: Passalo sui tappeti o sui divani, lascialo agire 15 minuti e poi aspira. Non stai solo pulendo: stai decongestionando lo ...
Grazie alla potenza del miele cristallizzato, questo tipo di scrub ha una funzione levigante e rassodante ed è soprattutto indicato per le pelli mature. Diminuisce anche i ristagni e gli accumuli adiposi. Gli ingredienti per lo scrub sono questi:
4 cucchiai di miele cristallizzato
4 cucchiaini di zucchero di canna grezzo
2 cucchiaini di buccia grattugiata di arancia
4 cucchiaini di zucchero di canna grezzo
2 cucchiaini di buccia grattugiata di arancia
Ecco il procedimento da seguire.
Sotto la doccia, applicare il composto sulla pelle bagnata, insistendo sulle zone critiche. Si comincia dal basso (caviglie, polpacci) con movimenti circolari e poi si prosegue verso l'alto. Dopo aver terminato il massaggio risciacquare con acqua tiepida, rimuovere, sempre sotto la doccia, eventuali residui di miele con un asciugamano caldo. Concludiamo il trattamento con dei getti di acqua fredda sulle parti dov'è localizzata la cellulite per riattivare poi la circolazione e tonificare i tessuti asfittici.

Commenti
Posta un commento