Immagine generata da Gemini Gennaio è il mese in cui la casa ci avvolge come un guscio. Ma perché un seme possa germogliare, ha bisogno di terra pulita e aria fresca. Spesso la stanchezza invernale non è dovuta solo al freddo, ma al "peso" di ciò che accumuliamo nelle nostre stanze: oggetti inutilizzati, polvere e un'aria che ha bisogno di essere rinnovata. Dalla mia "Guida dell'Armonia" recuperiamo oggi un rituale semplicissimo ma potentissimo, che io chiamo il " Vento d'Inverno " . La "Chicca" dall'Archivio: Il Bicarbonato Purificante Non serve usare prodotti chimici aggressivi che appesantiscono l'aria. Il segreto per una casa che "respira" è nel bicarbonato. Il trucco: Versa mezza tazza di bicarbonato in una ciotolina e aggiungi 3 gocce di olio essenziale di limone o eucalipto . L'uso: Passalo sui tappeti o sui divani, lascialo agire 15 minuti e poi aspira. Non stai solo pulendo: stai decongestionando lo ...
Questo è un rimedio semplice da preparare, perchè pensiamo che funzioni? La lavanda ha molti oli essenziali calmanti e rilassanti. L'acqua calda aiuta la pelle ad assorbire tali oli, che possono essere inalati anche per mezzo del vapore. Ha anche proprietà antisettiche (aiutano a curare le ferite) e antinfiammatorie.
Occorre: una grande tazza di fiori freschi o essiccati di lavanda e due grandi tazze di acqua. Durante il riempimento della vasca da bagno, mettere i fiori di lavanda in una ciotola. Scaldare l'acqua utilizzando il bollitore elettrico, versatela quando ancora è bollente sui fiori e lasciare in infusione per circa 10 minuti. Filtrare, quindi versare quest'acqua profumata in quella calda, con la quale è stata riempita la vasca. Restare in ammollo per non più di 15 minuti, poi andate subito a letto e riposate.
Commenti
Posta un commento