Immagine generata da Gemini Gennaio è il mese in cui la casa ci avvolge come un guscio. Ma perché un seme possa germogliare, ha bisogno di terra pulita e aria fresca. Spesso la stanchezza invernale non è dovuta solo al freddo, ma al "peso" di ciò che accumuliamo nelle nostre stanze: oggetti inutilizzati, polvere e un'aria che ha bisogno di essere rinnovata. Dalla mia "Guida dell'Armonia" recuperiamo oggi un rituale semplicissimo ma potentissimo, che io chiamo il " Vento d'Inverno " . La "Chicca" dall'Archivio: Il Bicarbonato Purificante Non serve usare prodotti chimici aggressivi che appesantiscono l'aria. Il segreto per una casa che "respira" è nel bicarbonato. Il trucco: Versa mezza tazza di bicarbonato in una ciotolina e aggiungi 3 gocce di olio essenziale di limone o eucalipto . L'uso: Passalo sui tappeti o sui divani, lascialo agire 15 minuti e poi aspira. Non stai solo pulendo: stai decongestionando lo ...
Forno - Materiali:
- 3/4 di bicarbonato di sodio
- 1/4 di acqua
- 1 ciotola
- 1 spruzzino con aceto di vino bianco
- 1 spugna leggermente abrasiva
- 1 panno in microfibra
Preparazione: in una ciotola impastare i 3/4 di bicarbonato e 1/4 di acqua, in maniera da formare una crema abrasiva. Inumidire la spugna con un pò di acqua, raccogliere un pò della crema abrasiva e sfregare sulle superfici interne, sulle pareti e sulle griglie del forno; adesso spruzzare l'aceto, sciacquare la spugna e rimuovere i residui con un panno multiuso umido e ben strizzato, risciacquare e asciugare per bene il forno.
Pentola - Materiali:
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
- acqua (quanto basta)
Preparazione: versare nella pentola un cucchiaio di bicarbonato, aggiungere acqua fino a coprire tutta la parte bruciata. Lasciare agire per un giorno intero. A fine attesa, mettere la pentola sul fuoco e fare bollire l'acqua per qualche minuto. Svuotare la pentola, strofinare con una spugna abrasiva. Consiglio: si può strofinare l'acciaio anche con una paglietta di metallo senza rischiare di rovinarlo. Se con la spugna non si riesce a togliere tutto il bruciato, può andar bene anche la spugna d'acciaio e con un leggero movimento, rimuovere i residui che rimangono.
Water - Materiali:
- 1 cucchiaio di acido citrico
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio

Commenti
Posta un commento