Immagine generata da Gemini La Dinacharya della Casalinga: Rituali Mattutini Ayurvedici per Iniziare la Giornata con Energia La vita della casalinga è un vortice di impegni che non conosce sosta: preparare i pasti con amore, mantenere la casa pulita e accogliente, gestire le esigenze dei figli, affrontare la spesa e mille altre piccole e grandi incombenze. Spesso, in questo incessante susseguirsi di attività, la prima cosa che si tende a sacrificare è proprio il tempo prezioso da dedicare a sé stesse. Ma cosa succederebbe se, invece di partire in affanno, iniziassimo la giornata con una serie di semplici, ma incredibilmente efficaci, rituali che ci ricaricano profondamente e ci preparano ad affrontare ogni sfida con maggiore calma, chiarezza ed energia? L'Ayurveda, l'antica e saggia scienza della vita originaria dell'India, ci offre proprio questo: la Dinacharya , una routine quotidiana meticolosamente pensata per armonizzare il nostro corpo, la nostra mente ...
Per errore pensiamo sempre che strofinacci e presine con la quale si toccano le pentole che si ripongono poi sul piano cottura in cucina, siano privi dalla presenza di microrganismi in quanto servono solo per asciugarsi le mani o spostare utensili già lavati. Affatto.....qui i batteri si riproducono in abbondanza grazie all'umidità che, insieme al calore dell'ambiente culinario, fa si che divulgano batteri nocivi. Il consiglio è quello di cambiare spesso i strofinacci usati e di lavarli per bene. La minaccia è formata dai batteri coliformi, riscontrabili nell'89% dei strofinacci della cucina. L'alta concentrazione è dovuta anche dal contatto del cotone con alimenti contaminati, come i batteri contenuti nella carne.
Come pulire?
Il tea tree oil è considerato ottimo per disinfettare e aggiungere un eccellente profumo all'ambiente. E' sufficiente versarne poche gocce sullo strofinaccio prima del contatto con gli utensili e mani o, in alternativa, versarlo in acqua calda in cui immergere strofinacci e presine.


Commenti
Posta un commento