Immagine generata da Gemini Gennaio è il mese in cui la casa ci avvolge come un guscio. Ma perché un seme possa germogliare, ha bisogno di terra pulita e aria fresca. Spesso la stanchezza invernale non è dovuta solo al freddo, ma al "peso" di ciò che accumuliamo nelle nostre stanze: oggetti inutilizzati, polvere e un'aria che ha bisogno di essere rinnovata. Dalla mia "Guida dell'Armonia" recuperiamo oggi un rituale semplicissimo ma potentissimo, che io chiamo il " Vento d'Inverno " . La "Chicca" dall'Archivio: Il Bicarbonato Purificante Non serve usare prodotti chimici aggressivi che appesantiscono l'aria. Il segreto per una casa che "respira" è nel bicarbonato. Il trucco: Versa mezza tazza di bicarbonato in una ciotolina e aggiungi 3 gocce di olio essenziale di limone o eucalipto . L'uso: Passalo sui tappeti o sui divani, lascialo agire 15 minuti e poi aspira. Non stai solo pulendo: stai decongestionando lo ...
La cucina è uno dei tanti luoghi dove non si presta la dovuta attenzione nel corso delle pulizie quotidiane. Qui i batteri ne approfittano per riprodursi in tutta tranquillità. E' possibile intervenire in modo naturale, ecco un'esempio:
- Lo scarico del lavandino - ogni giorno vi passano gli avanzi del cibo che rimangono sui piatti. I prodotti di pulizia chimici hanno un effetto temporaneo, agiscono sullo sporco e i batteri, ma non arrivano in profondità. Dallo sporco nascono anche fenomeni di muffa che, dopo un pò di tempo, possono ampliarsi nella parte esteriore del lavandino, infettando tutto ciò che ne viene a contatto.

Commenti
Posta un commento