Immagine generata da Gemini Gennaio è il mese in cui la casa ci avvolge come un guscio. Ma perché un seme possa germogliare, ha bisogno di terra pulita e aria fresca. Spesso la stanchezza invernale non è dovuta solo al freddo, ma al "peso" di ciò che accumuliamo nelle nostre stanze: oggetti inutilizzati, polvere e un'aria che ha bisogno di essere rinnovata. Dalla mia "Guida dell'Armonia" recuperiamo oggi un rituale semplicissimo ma potentissimo, che io chiamo il " Vento d'Inverno " . La "Chicca" dall'Archivio: Il Bicarbonato Purificante Non serve usare prodotti chimici aggressivi che appesantiscono l'aria. Il segreto per una casa che "respira" è nel bicarbonato. Il trucco: Versa mezza tazza di bicarbonato in una ciotolina e aggiungi 3 gocce di olio essenziale di limone o eucalipto . L'uso: Passalo sui tappeti o sui divani, lascialo agire 15 minuti e poi aspira. Non stai solo pulendo: stai decongestionando lo ...
- LAVAGGIO - quando si fa la lavatrice è meglio utilizzare programmi a 30-40°gradi perchè un lavaggio a 90°gradi consuma circa 3 volte di più. Per lo sporco più duro, bisogna fare il trattamento delle macchie prima del lavaggio in lavatrice, in modo da non aumentare il dosaggio del detersivo dopo aver caricato la lavatrice o aver programmato la temperatura.
- CAPI COLORATI - non bisogna mai stendere il bucato colorato in pieno sole o con forte vento perchè potrebbe scolorire. Meglio in un luogo all'ombra o in ambienti ben aerati.
- BUCATO A MANO - aggiungere 1 bicchiere di aceto bianco nell'acqua del risciacquo. Toglie il sapone in fretta e ci permetterà di risciacquare solo 2 volte.
- CAMICIE - per contrastare lo sporco dei colli, prima di procedere con il solito lavaggio, strofinare la parte interessata con una miscela di aceto bianco e bicarbonato di sodio.

Commenti
Posta un commento